Specialistiche

Specialistiche, servizi e trattamenti

Icona Ortodonzia

Ortodonzia

L’ortodonzia cura le malocclusioni e le abitudini viziate. È necessario analizzare con lo studio del caso le anomalie nello sviluppo e nella posizione dei denti e delle ossa mascellari da correggere con l’utilizzo di diverse apparecchiature a seconda del caso.

Icona Radiologia

Radiologia

Lo studio è attrezzato per realizzare diversi tipi di radiografie tra cui le endorali (per vedere un singolo dente nel dettaglio), le OpT (meglio conosciute come “panoramiche”) e le teleradiografie. Inoltre con il 3D è possibile studiare tridimensionalmente i denti e il settore osseo interessato in modo più approfondito.

Icona Endodonzia/conservativa

Conservativa / Endodonzia

In conservativa si ha l’obbiettivo di curare tutte le carie, conservando il più possibile la struttura dei denti.

Se la carie è molto profonda l’endodonzia cura le radici dei denti.

Icona Chirurgia

Chirurgia

Con la chirurgia ci si occupa dell’estrazione dei denti del giudizio, normali o inclusi; del trazionamento dei denti canini inclusi; dell’asportazione di cisti, fibromi o polipi; dell’implantologia e degli innesti ossei.

Icona Implantologia

Implantologia / Protesi fisse

È la sostituzione, parziale o completa, dei denti mancanti. Avviene tramite l’inserimento chirurgico di impianti dentali.

Icona protesi mobile

Protesi mobili o scheletrate

Oltre alle protesi fisse, vengono usate anche delle protesi mobili che possono essere rimosse dal paziente per rendere più agevole l’igiene quotidiana. Queste protesi possono essere totali o parziali (anche dette scheletrate).

Icona Igiene e prevenzione

Igiene e prevenzione​

Una buona igiene è fondamentale per preservare la salute gengivale negli adulti e per contrastare lo sviluppo della carie dentale nei più giovani. È importante mantenere la pulizia della cavità orale anche tramite gli appositi strumenti a ultrasuoni presenti in studio.

Icona Pedodonzia

Pedodonzia

È importante controllare e curare i denti da latte dei piccoli pazienti dai 3 anni.
Icona visite di controllo

Visite di controllo

Visite di controllo frequenti sono consigliate per mantenere un’igiene costante e prevenire ed eventualmente risolvere delle piccole problematiche che se individuate subito possono essere risolte in poco tempo.

Torna su